domenica 6 gennaio 2013

Pennelli occhi Everyday Minerals


Ciao!
Questo sarà sostanzialmente un servizio fotografico ai pennelli che ho comprato su Ecco verde un paio di settimane fa della marca Everyday Minerals. Non posso parlare di recensione vera e propria, sono ancora delle prime impressioni!
Ho comprato un set di pennelli occhi e un paio di pennelli singoli: il set si chiama The Natural Makeup Artist's Eye Brush Kit, mentre i due pennelli singoli sono il Dome Blending e l'Eye Kabuki junior.


Il set qui a destra comprende (oltre al sacchettino di cotone) anche una mini taglia di un ombretto rosato shimmer, il Taj Mahal, che ho dimenticato di fotografare.



Ho pensato che potesse essere utile far qualche foto perchè prima dell'ordine non ero riuscita a trovarne nessuna dei due pennelli nuovi inclusi in questo set.

 
Questo è il Dome Blending:

Si tratta di un pennello da sfumatura piuttosto grande, morbidissimo, ottimo secondo me.



*Notare come la sottoscritta gli abbia già rovinato qualche peletto la volta che ha avuto la malaugurata idea di cambiare temperatura dell'acqua MENTRE era in fase di lavaggio.




Con Lui è stato subito amore: l'Eye Kabuki Junior.




Ero indecisa se acquistare lui o il fratello maggiore, ma ho scelto lui perchè non ho uno spazio infinito tra occhio e sopracciglio e l'altro rischiava di essere troppo grande. È un pennello ottimo per sfumare, una sorta di grande pennello a penna che sfuma benissimo perchè morbido a dir poco. Mantiene comunque la sua forma, e il manico corto lo rende molto maneggevole. L'ho usato anche per sfumare la sola matita ed è davvero un bel pennello.
Inoltre dovrebbe fungere benissimo anche come pennello da correttore.




Veniamo al set The Natural Makeup Artist's Eye Brush Kit:


Da sinistra sono:
  • Angled & Brow Eyeliner Brush
  • Even Eyeliner Brush*
  • Everyday Eyeshadow Brush
  • Angled Shading Brush*
(*le novità)




Questo è l'Angled & Brow Eyeliner Brush:






È un pennellino angolato molto sottile e carino, nè troppo rigido nè troppo morbido. Per le sopracciglia è ottimo, devo ancora testarlo per l'eyeliner ma promette molto bene.





Questo è uno dei pennelli nuovi in casa Everyday Minerals, si chiama Even Eyeliner Brush:





Si tratta di un pennello per eyeliner, piatto, non angolato e non troppo sottile. L'ho usato un paio di volte, le setole sono piuttosto rigide in effetti. Forse anche per la presenza di un numero maggiore di setole permette di fare linee dallo spessore magari maggiore, ma più dritte, sente meno i tremolii della mano secondo me.

*EDIT: forse per voi sarà una ripetizione, ma questo video di Goss mi ha aperto un mondo riguardo questo 'push brush'! xD ora lo adoro, letteralmente!






Questo è l'Everyday Eyeshadow Brush:



È un pennello molto semplice per l'applicazione dell'ombretto, mi piace molto! Fa il suo lavoro egregiamente, specialmente con le polveri minerali.




Infine l'altro pennello novità, l'Angled Shading Brush:




Non ho ancora avuto modo di apprezzarlo per bene a esser sincera. Dal sito dicono che sia un pennello da sfumatura e a guardarlo sembrerebbe identico al kabuki come numero di setole e dimensioni: l'unica differenza è appunto questo taglio angolato.
Potrebbe funzionare molto bene per definire la piega dell'occhio.

Le setole di tutti i pennelli sono sintetiche e morbidissime, sono vegan e cruelty free.
Li ho lavati tutti già un paio di volte e non hanno perso nessun pelo.
Sono più che soddisfatta, vi consiglio soprattutto l'eye kabuki junior!

Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione!

Anna

15 commenti:

  1. ciao...bella recensione complimenti....
    l'ultimo pennello mi piacerebbe provarlo per il correttore minerale o per tamponare la cipria sul correttore cremoso sempre sotto l'occhio...
    se lo usi così fammi sapere com'è ok ?;)
    A presto!
    Dory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dory! Grazie mille! ^^
      Posso provare a fissare il correttore cremoso con questo angled blending, certo! Ti farò sapere! Purtroppo correttori minerali non ne ho perchè ho il contorno occhi piuttosto secco e non mi sono ancora azzardata a prenderne uno! Non si sa mai però! xD
      A presto!
      Baci

      Elimina
  2. L'eye kabuky junior mi ispira un sacco *__* Per la mia forma dell'occhio i pennelli a penna molto soffici si prestano benissimo a sfumare, quasi meglio dei simil 217!! Sai che anche l'even eyeliner brush mi sembra davvero pratico?! Io non ne ho punti con quella forma ma mi piacerebbe provarne uno simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto per sfumare quelli a penna, solo che di solito son belli rigidi e mi devastano l'occhio in due secondi, questo eye kabuki invece è moooorbido! Finora è quello che ho usato di più, volendo applichi e sfumi direttamente, è proprio comodo... ^^

      Anche l'even eyeliner non si è comportato male, mimetizza un po' la mia totale imbranataggine e le linee vengono un po' più dritte!

      Elimina
  3. Le foto sono bellissime, brava! Io ho ricevuto un buono da 5 euro su Eccoverde per il compleanno, mi hai fatto venire in mente come usarlo, grazie *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!^^
      Anch'io mi son fatta tentare dal buono compleanno qualche mese fa, ma diciamo che mi faccio tentare comunque ogni 2 o 3 mesi ultimamente...

      Credo che i miei inizino a sospettare qualche traffico illecito con tutti i pacchetti che mi arrivano a mesi alterni, anche dall'estero! Poveri loro e povera la mia carta prepagata! xD

      Elimina
  4. che belli che sono questi pennelli, devo completare il mio set occhi mi hai dato un ottima alternativa , ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! Grazie del commento! Sì, alcuni di questi meritano davvero e non costano nemmeno troppo secondo me! ^^ sono da provare!

      Elimina
  5. Wow, che belli!!! mai provati, ma li terrò in considerazione :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao b!girl! :) grazie del commento!
      A me piacciono molto anche esteticamente col manico così in legno chiaro! Sono proprio belli, e purtroppo per le mie finanze ho già addocchiato i prossimi da acquistare per il viso... xD

      Elimina
  6. pennelli carini, ci farò un pensierino! passa se vuoi!

    RispondiElimina
  7. che belli sono i pennelli EDM! prima o poi il mio Kuuki troverà qualche fratello (quelli da viso hanno delle forme spettacolari).<3
    mi piace lo shader da ombretto, mi sembra piuttosto sottile come sezione, il che non è affatto male come cosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmelo! Io sto aspettando di avere le finanze per prendermi almeno il flat tra quelli viso. *_*

      Il Kuuki è stupendo! L'ho regalato ad una mia amica assieme al soft bronzer, e quando ho aperto il pacco eccoverde era così bello che avevo la tentazione di tenerlo per me :P ora lo ammiro nella sua trousse!

      Lo shader oltre che essere di sezione sottile è anche abbastanza rigido, proprio un bel pennello. ^^

      Elimina
  8. ho preso il Dome di recente e mi sta piacendo molto :D
    l'angled shading mi potrebbe interessare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dome blending è molto carino, per i miei occhi forse è un po' grandino e lo uso meno spesso degli altri!
      L'angled shading invece l'ho riciclato per il correttore cremoso sulle occhiaie e funge benissimo, è un bel pennello anche lui! ^^

      Elimina

I commenti mi fanno tanto felice, grazie! ^^